Sopralluogo puntuale, gratuito ed accurato
Dover organizzare una ristrutturazione, non è comunemente un’operazione semplice e, pertanto, a meno che non si stia parlando di un semplicissimo intervento, è necessario farsi assistere da un professionista che possa dare suggerimenti e consigli per la buona riuscita delle opere di ristrutturazione.
A differenza da una nuova costruzione, la ristrutturazione edilizia deve essere valutata caso per caso, applicando le nuove conoscenze e il materiale adeguato ad una struttura costruita secondo vecchie concezioni, intervenendo se necessario nel rinforzo, nell'isolamento termico e molto spesso nella deumidificazione di vecchie murature.
L'esperienza acquisita nel settore dell'edilizia ci permette di assecondare le richieste dei clienti a 360 gradi, siamo specializzati in tutto ciò che è artigianale. La precisione e la durevolezza dei lavori eseguiti rappresenta per noi l'aspetto fondamentale della buona riuscita dell'opera.
Siamo sempre in fase di aggiornamento frequentando corsi e seminari sulle tecniche ed i materiali da costruzione che servono a rendere le abitazioni più confortevoli ed ecosostenibili.
Prima di qualsiasi attività tecnica o operativa, in tal senso, è fondamentale effettuare un accurato e puntuale sopralluogo dell’immobile da ristrutturare al fine di identificare in modo preciso tutte le opere di cui l’immobile o l’unità immobiliare necessitano.
E’ partendo da un accurato sopralluogo che è possibile pianificare per il Committente le migliori proposte e le più valide soluzioni. Un preciso sopralluogo, infatti, permette all’impresa edile e al tecnico di redigere preventivamente un’offerta dettagliatissima di tutte le lavorazioni, per poi sottoporla al Committente che definisce il corretto budget da impiegare nella ristrutturazione. Offrire un valido sopralluogo gratuito permette quindi di elaborare una proposta precisa e consente, allo stesso tempo, di eliminare le incomprensioni, che molto spesso, si verificano durante l’esecuzione dei lavori, tra l’impresa edile e il Committente, per il semplice fatto che non tutte le opere sono state preventivamente valutate dall’impresa.
Non tutte le persone sono in grado di valutare tecnicamente la valenza di una proposta in modo preventivo, per cui è fondamentale affidarsi a imprese valide che con esperienza possano offrire un vero e proprio valore aggiunto già in fase di sopralluogo. Per il Committente, ritrovarsi durante l’esecuzione dei lavori con varianti non previste, non è assolutamente piacevole ma, molto spesso, ci si trova di fronte a situazioni del genere che compromettono il rapporto di fiducia venutosi a creare con l’impresa. Lo scopo del sopralluogo è quello di tracciare la strada verso la corretta realizzazione delle opere, per questo motivo, il suggerimento da tenere in considerazione è quello di affidarsi a professionisti che siano in grado di assicurare, con l’esperienza, la riuscita delle opere nel migliore dei modi.